sabato pioverà, farà freddissimo e non ci sarà nessuno. La tua pianola prenderà un corto di corrente da farla esplodere ed essere irriparabile. Così non romperai più la minchia.... Cornutoooo!!!
quando gli antonelli faranno ballare tutta volpedo (che sembrava una città fantasma del west durante l'esibizione HH) in una orgia collettiva, forse qualcuno si ravvederà, capirà, scalpiterà...e sarà allora che verrà scacciato dal tempio...
E' già tanto che non vi abbiano ancora menato dopo i concerti, con la musica di merda che proponete e che nessuno conosce. Presto però la fortuna finirà!
merda...minchia...fava...parole che culturalmente non ci appartengono...chi è l'infiltrato nel nostro blog?? io (mattinata in alessandria e ieri pomeriggio a cerreto) non sono giurin giurettolo
ciò premesso, tra un pezzo e l'altro potrei iniziare l'estate sta finendo, e chi mi segue mi segue....
beh...se qualcuno fosse capace di fare un bel logo del digestivo antonello, le magliette, il sito, il disco, il concerto a sansiro...non ci fermerebbe più nessuno... andrebbe a finire che faremmo anche l'amaro, davvero...
Per quelli lì altro che notte bianca....ci vorrebbe la lupara bianca! Han suonato da noi una volta e per poco non chiudevamo il locale per aver perso tutti i clienti
Ciao ragazzi, ce la fate a metterla in scaletta per il compleanno del vostro amato Boss? Vi mando il testo
Renato Zero - 1991
Spalle al muro,
Quando gli anni, son fucili contro, Qualche piega, sulla pelle tua, I pensieri tolgono, il posto alle parole, Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli. E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita, Scendi piano, dai ricordi in giù, Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti, Disperatamente al margine, di tutte le correnti. Vecchio, Diranno che sei vecchio, Con tutta quella forza che c'è in te, Vecchio Quando non è finita, hai ancora tanta vita, E l'anima la grida e tu lo sai che c'è. Ma se Vecchio, Ti chiameranno vecchio, E tutta la tua rabbia viene su, Vecchio, si, Con quello che hai da dire, Ma vali quattro lire, dovresti già morire, Tempo non c'è ne più, Non te ne danno più …! E ogni male fa più male, Tu risparmia il fiato, Prendi presto, tutto quel che vuoi, E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco, Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco. Vecchio. Vecchio. ………….. Vecchio…!!! Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore, Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu! Ma sei vecchio. Insulteranno Vecchio Con tutto quella smania che sai tu, Vecchio, si… E sei tagliato fuori, Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori, Le tue non vanno più, Ragione non hai più.
Vecchio si … Con tanto che faresti, adesso che potresti non cedi perché esisti, perché respiri tu
Stai stella stai su di me, questa notte come se fosse lei, fosse Dio, fosse quello che ero io Polaroid stella stai dolce vento di foulard visto mai, visto mai che mi sospiri di più, che mi sospiri di blù.
Stai stella stai come lei meno donna e un po' gay chi lo sa tanto sei la mia stella stella stai corpo a forma di esse, dolce piede sul mio gas, quando vo, quando sto, per sospirarti di più per sospirarti di blù.
Sì sì sì sì sì sì. stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S. chi mi dà brividi tipo quando al sole stai, e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai, stella stai stella tu, per sospirarti di più, eh eh per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai.
Colorando il cielo del sud chi viene fuori sei tu, sei tu, colorando un figlio si può dargli i tuoi occhi se no, se no, che torno a fare a questa porta, voglio tenerti fra le mie braccia, altrimenti torno a lei, lo sai, per questo stella stai.
Eh ciao Canadà te ne vai in bicicletta che non sa darmi altro che guai ma ho bisogno anche di te stella stai su di me, questa notte su di me . stella stai stella tu per sospirarti di più eh eh per sospirarti di blù,
Sì sì sì sì sì sì sì. stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S. chi mi dà brividi tipo quando al sole stai, e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai, stella stai stella tu, per sospirarti di più, eh eh per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai.
Colorando il cielo del sud chi viene fuori sei tu, sei tu, colorando un figlio si può dargli i tuoi occhi se no, se no, che torno a fare a questa porta, voglio tenerti fra le mie braccia, altrimenti torno a lei, lo sai, per questo stella stai.
Ciao ragazzi, cazzo come state? Ho sentito dire in giro che pensate di riproporre i vecchi successi degli anni '80. Io sabato sono libero e pensavo di farvi visita al limite vi riparo dalla pioggia.
Viste le pressanti richieste da parte dell'organizzazione della Notte Bianca a Volpedo la scaletta per sabato subirà delle drastiche modifiche, per questa sera imparare tutti a memoria e per intero gli album " The Rising" e "Devils & The Dust".
e la santa lega permette questo? ...che mondo... ha detto...
La romena Haiducii diventa italiana Nel 2004 popstar con Dragostea din tei (ANSA) - ROMA, 17 SET - Nel 2004 era diventata una popstar con il tormentone Dragostea din tei: dopo oltre 10 anni in Italia, Haiducii diventera' italiana.Paula Mitrache, conosciuta in tutto il mondo con il nome d'arte di Haiducii, diventera' cittadina italiana lunedi' prossimo. La cerimonia ufficiale si svolgera' a Bari nell'Ufficio Anagrafe del Comune e sara' presente il sindaco Michele Emiliano, con il quale Haiducii collabora attivamente in qualita' di consigliere per i rapporti con la comunita' romena
singnor "santi rossi invece", a parte l'annotare l'assoluta mancanza d'ironia (sarà l'ora...), ma si nota anche con Suo dispiacere che il rilascio della cittadinanza non è un atto regionale, e che comunque che la puttanella canora diventi italiana non è un problemone
La prossima puntata de "I misteri di Voyager" in onda su Rai Due prenderà spunto dalla misteriosa frase "Siccome che... anche nei dischi del Boss, la chitarra acustica non fa molto e si sente poco e niente!" per approfondire chi spinge i chitarristi acustici ad esibirsi dal vivo... Spingitori di chitarristi acustici!
Suoneremo anche in presenza di neve e trombe d'aria, la pioggia ci fa ridere, a noi. la strategia del terrore dello zio talebano non funziona con gli H.H.
peccato che la strategia del terrore metereologico non sia orchestrata dall'emilia, ma dalla fronda...c'è qualcuno di voi che mi tratta come berlusconi, è sempre colpa mia di tutto...
Preannunciati prima dell'estate nel corso di una cerimonia privata i primi volontari della Guardia Nazionale, meglio noti come “Ronde nere” sono scesi in strada nella capitale venerdì pomeriggio. Vestiti con una divisa color ocra, con uno stemma tricolore e un’aquila con la sigla “Spqr” appuntata al petto, sei persone, quattro uomini e due donne, si sono radunati in piazza della Repubblica davanti all'hotel Exedra e da qui hanno cominciato ''un giro in via nazionale''. I ''volontari della Guardia Nazionale'' si sono schierati davanti all'hotel Exedra facendo il saluto del legionario ovvero col braccio destro alzato con tre dita aperte. Tra loro ci sono la presidente dell'Msi (Movimento Destra Nazionale) Maria Antonietta Cannizzaro e uno dei promotori delle ronde, il presidente del Partito Nazionalista Italiano Gaetano Saia.
In autunno la tavola dell’Emilia Romagna è ricca e imbandita con funghi e tartufi, ghiotte castagne, tanto pesce azzurro e la saporita anguilla, e poi ancora ci sono Culatello, Mortadella, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale, Lambrusco e Sangiovese, senza dimenticare il "paniere" di frutta e verdura di stagione. L'elenco continuerebbe a lungo.
Non c’è, quindi, periodo migliore per andare alla scoperta della tavola emiliano romagnola e dei suoi sapori, grazie anche ai tanti appuntamenti autunnali con l’enogastronomia che si tengono tra città d’arte, borghi storici e località balneari. Appuntamenti che, grazie ad un’iniziativa congiunta degli Assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo, in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna, sono stati concentrati, per la prima volta, in un unico cartellone congiunto, il primo vero e proprio Festival del Gusto dell’Emilia Romagna: "Wine Food Festival Emilia Romagna: Segui il Gusto!".
Circa 40 gli eventi, dal Festival del Prosciutto di Parma a "Il pesce fa festa" a Cesenatico, dalla Festa dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio (Ra) a "Mortadella Please" a Bologna, passando per la Sagra dell’Anguilla di Comacchio (Fe), La Fiera del Formaggio di Fossa a Sogliano sul Rubicone (Fc), la Sagra dell’Uva e del Lambrusco di Castelvetro (Mo), la Sagra del Marrone di Castel del Rio (Bo), la Rassegna gastronomica della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina e tanto altro ancora.
Una "ghiotta" opportunità per scoprire, grazie ai pacchetti soggiorno creati ad hoc per i singoli appuntamenti, anche le città d’arte, i borghi marinari, i castelli e i suggestivi paesi dell’Emilia Romagna. I turisti avranno poi l’occasione di scoprire non solo il sapore di alcuni "must" enogastronomici della regione, ma di apprenderne anche la storia e i delicati e antichi processi produttivi, attraverso visite guidate a caseifici, acetaie e aziende agricole e vinicole.
"Wine Food Festival è nato per valorizzare il nostro ricco patrimonio enogastronomico – ha detto Andrea Babbi, amministratore delegato Apt – seguendo il connubio qualità-convenienza, alla base di tutti i nostri progetti turistici. Si tratta di un Festival che potremmo definire la “Notte Rosa dell’enogastronomia” lungo tutta la via Emilia, ovvero la proposta di una serie di eventi nati sotto un’unica regia e connotati da un forte legame con il territorio. E’ un work in progress attraverso il quale vogliamo che l’Emilia Romagna diventi la prima regione per motivazione di viaggio e di vacanza enogastronomica. Quest’anno – ha concluso Babbi – è solo l’inizio, ma faremo tesoro di questa prima edizione per migliorare, incentivare e offrire sempre nuove opportunità turistiche all’insegna del gusto".
Un sito realizzato appositamente (www.winefoodfestival.it) presenta il calendario completo degli appuntamenti, i pacchetti soggiorno proposti, nonché le schede dei prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.
69 Commenti:
OOOHHHH: torniamo a regionare, manica di perdaballe, emiliani e non
peppone infame!?!
Peppone buffone
sabato pioverà, farà freddissimo e non ci sarà nessuno. La tua pianola prenderà un corto di corrente da farla esplodere ed essere irriparabile.
Così non romperai più la minchia....
Cornutoooo!!!
dopo gli HH si esibirà un gruppo tributo ai red hot chili peppers.
a seguire, serata danzanta con il Quartetto Antonelli con il meglio degli anni ottanta.
se piove, tutto sospeso.
la genta va alla notte bianca x divertirsi, figuratevi se si ferma a sentire voi che gli cavate gli sbadigli con sprinsti
è molto se non vi tirano dietro le bottiglie
quando gli antonelli faranno ballare tutta volpedo (che sembrava una città fantasma del west durante l'esibizione HH) in una orgia collettiva, forse qualcuno si ravvederà, capirà, scalpiterà...e sarà allora che verrà scacciato dal tempio...
E' già tanto che non vi abbiano ancora menato dopo i concerti, con la musica di merda che proponete e che nessuno conosce.
Presto però la fortuna finirà!
ma va a caga in sla furca ti e i righeira,uregia panada d'un anonimo.springsteen forever!
ma va a caga in sla furca ti e i righeira,uregia panada d'un anonimo.springsteen forever!
merda...minchia...fava...parole che culturalmente non ci appartengono...chi è l'infiltrato nel nostro blog??
io (mattinata in alessandria e ieri pomeriggio a cerreto) non sono
giurin giurettolo
ciò premesso, tra un pezzo e l'altro potrei iniziare l'estate sta finendo, e chi mi segue mi segue....
Mi offro come sponsor per la fantasmagorica band
"Gli Antonelli"!
Ma fate solo Springsteen?
beh...se qualcuno fosse capace di fare un bel logo del digestivo antonello, le magliette, il sito, il disco, il concerto a sansiro...non ci fermerebbe più nessuno...
andrebbe a finire che faremmo anche l'amaro, davvero...
Per quelli lì altro che notte bianca....ci vorrebbe la lupara bianca!
Han suonato da noi una volta e per poco non chiudevamo il locale per aver perso tutti i clienti
Ciao ragazzi, ce la fate a metterla in scaletta per il compleanno del vostro amato Boss?
Vi mando il testo
Renato Zero - 1991
Spalle al muro,
Quando gli anni, son fucili contro,
Qualche piega, sulla pelle tua,
I pensieri tolgono, il posto alle parole,
Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
Scendi piano, dai ricordi in giù,
Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio,
Diranno che sei vecchio,
Con tutta quella forza che c'è in te,
Vecchio
Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
E l'anima la grida e tu lo sai che c'è.
Ma se Vecchio,
Ti chiameranno vecchio,
E tutta la tua rabbia viene su,
Vecchio, si,
Con quello che hai da dire,
Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
Tempo non c'è ne più,
Non te ne danno più …!
E ogni male fa più male,
Tu risparmia il fiato,
Prendi presto, tutto quel che vuoi,
E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
Vecchio.
Vecchio.
…………..
Vecchio…!!!
Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore,
Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu!
Ma sei vecchio.
Insulteranno Vecchio
Con tutto quella smania che sai tu,
Vecchio, si…
E sei tagliato fuori,
Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori,
Le tue non vanno più,
Ragione non hai più.
Vecchio si …
Con tanto che faresti,
adesso che potresti non cedi perché esisti,
perché respiri tu
gnanche male che il primiballo se n'è accorto anche lui che ci sono dei terroni in giro per la piantata...
Stai stella stai su di me, questa notte come se
fosse lei, fosse Dio, fosse quello che ero io
Polaroid stella stai dolce vento di foulard visto mai, visto mai
che mi sospiri di più, che mi sospiri di blù.
Stai stella stai come lei meno donna e un po' gay
chi lo sa tanto sei la mia stella stella stai
corpo a forma di esse, dolce piede sul mio gas, quando
vo, quando sto,
per sospirarti di più per sospirarti di blù.
Sì sì sì sì sì sì.
stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S.
chi mi dà brividi tipo quando al sole stai,
e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai,
stella stai stella tu,
per sospirarti di più, eh eh
per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai.
Colorando il cielo del sud
chi viene fuori sei tu, sei tu,
colorando un figlio si può
dargli i tuoi occhi se no, se no,
che torno a fare a questa porta,
voglio tenerti fra le mie
braccia, altrimenti torno a lei, lo sai,
per questo stella stai.
scivola, scivola, scivola, scivola, scivola,
scivola, scivola, scivola, scivola, scivola,
Eh ciao Canadà te ne vai in bicicletta che non sa
darmi altro che guai ma ho bisogno anche di te
stella stai su di me, questa notte su di me .
stella stai stella tu
per sospirarti di più eh eh
per sospirarti di blù,
Sì sì sì sì sì sì sì.
stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S.
chi mi dà brividi tipo quando al sole stai,
e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai,
stella stai stella tu,
per sospirarti di più, eh eh
per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai.
Colorando il cielo del sud
chi viene fuori sei tu, sei tu,
colorando un figlio si può
dargli i tuoi occhi se no, se no,
che torno a fare a questa porta,
voglio tenerti fra le mie
braccia, altrimenti torno a lei, lo sai,
per questo stella stai.
scivola, scivola, scivola, scivola, scivola,
scivola, scivola, scivola, scivola, scivola,
Per sospirarti di più stai, stai, stai ...
Per sospirarti di più stai, stai, stai ...
stavolta però cagnassi non scordatevi di filmarla l'estate sta finendo!!!!
Caro zio, la suoneremo e filmeremo solo per te
e io vi amerò per sempre
sabato è prevista pioggia e freddo, soprattutto la sera.
H.H. a bagno e senza pubblico
Caporetto......
Ma la notte bianca di Volpedo non si chiama bianca perchè è prevista neve???
www.80mania.com
ve l'ho già detto, comunque sia abbiamo il chiuèi, al limite anche per le chitarre
Sai dove te lo devi mettere il chiuèi ....?!!!
il tempo è bellissimo, e i primi pulman di fanze stanno arrivando in piazza a volpedo. Alcune stanno già lesbicando vorticosamente
Ciao ragazzi, cazzo come state?
Ho sentito dire in giro che pensate di riproporre i vecchi successi degli anni '80.
Io sabato sono libero e pensavo di farvi visita al limite vi riparo dalla pioggia.
Sabato sera su Volpedo.... lozna e trun!
E' già!!, Springsteen a Volpedo tira più di un mulo zoppo
ma pensa lozna si dice anche da noi, anche se suona più losna che lozna, insomma è la nostra solita essce...
stasera prove a porte chiuse, massima concentrazione e nessuna presenza femminile ospite ad ascoltare
Siete dei mostri
Viste le pressanti richieste da parte dell'organizzazione della Notte Bianca a Volpedo la scaletta per sabato subirà delle drastiche modifiche, per questa sera imparare tutti a memoria e per intero gli album " The Rising" e "Devils & The Dust".
Crispul!
Io e già da parecchio tempo che li ho assimilati e tanto che avanzava ho tirato giù tutte le parti di batteria dell'album "The Gost Of Tom Joad".
detto al giovedi per sabato è un buon preavviso...
Fantastico
le previsioni danno acqua davvero per sabato
le previsioni danno acqua davvero per sabato
mi docono che 2 dei 4 gruppi che avrebbero dovuto suonare sabato non ci sono.
Ne rimangono quindi solo 2:
gli Hungry Hearts(boss tribute) e i Dark Funeral(black metal)
A questo punto gli organizzatori avrebbero pensato di fare un unico concertone (tipo primo maggio) nella piazza principale, alternando i 2 gruppi.
quando comincerà a piovere resteranno solo alcuni cocciuti e si potrà allora sentire il concerto degli hungry funeral...nomen omen...
dalla festa dell'amicizia al primo maggio, fate progressi
beh...il Batta suona anche alla festa dell'unità...anzi: de l'Unità, il 25 settembre...e se ci avessero chiamato avremmo suonato pure lì
La romena Haiducii diventa italiana
Nel 2004 popstar con Dragostea din tei
(ANSA) - ROMA, 17 SET - Nel 2004 era diventata una popstar con il tormentone Dragostea din tei: dopo oltre 10 anni in Italia, Haiducii diventera' italiana.Paula Mitrache, conosciuta in tutto il mondo con il nome d'arte di Haiducii, diventera' cittadina italiana lunedi' prossimo. La cerimonia ufficiale si svolgera' a Bari nell'Ufficio Anagrafe del Comune e sara' presente il sindaco Michele Emiliano, con il quale Haiducii collabora attivamente in qualita' di consigliere per i rapporti con la comunita' romena
guarda caso succede a bari, nella rossa puglia (dimissionaria e plurinquisita peraltro), governata dal culano con l'orecchino...
girava voce del soprannome Battagnotti anche qua ormai...
singnor "santi rossi invece", a parte l'annotare l'assoluta mancanza d'ironia (sarà l'ora...), ma si nota anche con Suo dispiacere che il rilascio della cittadinanza non è un atto regionale, e che comunque che la puttanella canora diventi italiana non è un problemone
"andiamo!"
io dopo il 23 non vengo più
serata modesta: HH non in splendida forma e troppo tempo perso a cincischiare, comunque:
FullG: in forma ed impresentabile canotta bianca 9
Vak: precisino e bellissimo 9
Branzo: precisino e bellissimo 9
Peppo: elastico come il colosseo ma in forma e serio 9
Mai: decisamente svolgiato, la separazione sarà consensuale, pare 7
Batta: è batta 9
Nikus: abbastanza libidine ma totale anarchia, speriamo 7 1/2
Il concerto, morali e paturnie varie permettendo, sarà un successone. Spakkeremo volpedo
La prossima puntata de "I misteri di Voyager" in onda su Rai Due prenderà spunto dalla misteriosa frase "Siccome che... anche nei dischi del Boss, la chitarra acustica non fa molto e si sente poco e niente!" per approfondire chi spinge i chitarristi acustici ad esibirsi dal vivo... Spingitori di chitarristi acustici!
questa era proprio bella
sostituire il maigrasso è impossibile
a processo tutti tranne gavio...
sul sito meteo.it per domani a Volpedo mette temporali dalle 14 alle 20 e poi pioggia con temperatura di 17 gradi
Azzzzz.........
Nessun problema, abbiamo impermeabili neri, teloni e pure il parafulmini per la tastiera
e i cappelli da cauboi mica servono solo per il sole
palle, terrorista d'uno zio:
http://www.meteo.it/previsioni/6188/istat-6188
pomeriggio e sera: sereno!!!!
http://www.ilmeteo.it/meteo/Volpedo
Suoneremo anche in presenza di neve e trombe d'aria, la pioggia ci fa ridere, a noi.
la strategia del terrore dello zio talebano non funziona con gli H.H.
siamo mica come lo zio emilianico che per un lieve calo di fatturato chiede subito la cassa integrazione !!!
terunass d'un terunass
E intanto piove......
peccato che la strategia del terrore metereologico non sia orchestrata dall'emilia, ma dalla fronda...c'è qualcuno di voi che mi tratta come berlusconi, è sempre colpa mia di tutto...
Preannunciati prima dell'estate nel corso di una cerimonia privata i primi volontari della Guardia Nazionale, meglio noti come “Ronde nere” sono scesi in strada nella capitale venerdì pomeriggio. Vestiti con una divisa color ocra, con uno stemma tricolore e un’aquila con la sigla “Spqr” appuntata al petto, sei persone, quattro uomini e due donne, si sono radunati in piazza della Repubblica davanti all'hotel Exedra e da qui hanno cominciato ''un giro in via nazionale''. I ''volontari della Guardia Nazionale'' si sono schierati davanti all'hotel Exedra facendo il saluto del legionario ovvero col braccio destro alzato con tre dita aperte.
Tra loro ci sono la presidente dell'Msi (Movimento Destra Nazionale) Maria Antonietta Cannizzaro e uno dei promotori delle ronde, il presidente del Partito Nazionalista Italiano Gaetano Saia.
taro fai il resocontaro
In autunno la tavola dell’Emilia Romagna è ricca e imbandita con funghi e tartufi, ghiotte castagne, tanto pesce azzurro e la saporita anguilla, e poi ancora ci sono Culatello, Mortadella, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale, Lambrusco e Sangiovese, senza dimenticare il "paniere" di frutta e verdura di stagione. L'elenco continuerebbe a lungo.
Non c’è, quindi, periodo migliore per andare alla scoperta della tavola emiliano romagnola e dei suoi sapori, grazie anche ai tanti appuntamenti autunnali con l’enogastronomia che si tengono tra città d’arte, borghi storici e località balneari. Appuntamenti che, grazie ad un’iniziativa congiunta degli Assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo, in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna, sono stati concentrati, per la prima volta, in un unico cartellone congiunto, il primo vero e proprio Festival del Gusto dell’Emilia Romagna: "Wine Food Festival Emilia Romagna: Segui il Gusto!".
Circa 40 gli eventi, dal Festival del Prosciutto di Parma a "Il pesce fa festa" a Cesenatico, dalla Festa dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio (Ra) a "Mortadella Please" a Bologna, passando per la Sagra dell’Anguilla di Comacchio (Fe), La Fiera del Formaggio di Fossa a Sogliano sul Rubicone (Fc), la Sagra dell’Uva e del Lambrusco di Castelvetro (Mo), la Sagra del Marrone di Castel del Rio (Bo), la Rassegna gastronomica della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina e tanto altro ancora.
Una "ghiotta" opportunità per scoprire, grazie ai pacchetti soggiorno creati ad hoc per i singoli appuntamenti, anche le città d’arte, i borghi marinari, i castelli e i suggestivi paesi dell’Emilia Romagna. I turisti avranno poi l’occasione di scoprire non solo il sapore di alcuni "must" enogastronomici della regione, ma di apprenderne anche la storia e i delicati e antichi processi produttivi, attraverso visite guidate a caseifici, acetaie e aziende agricole e vinicole.
"Wine Food Festival è nato per valorizzare il nostro ricco patrimonio enogastronomico – ha detto Andrea Babbi, amministratore delegato Apt – seguendo il connubio qualità-convenienza, alla base di tutti i nostri progetti turistici. Si tratta di un Festival che potremmo definire la “Notte Rosa dell’enogastronomia” lungo tutta la via Emilia, ovvero la proposta di una serie di eventi nati sotto un’unica regia e connotati da un forte legame con il territorio. E’ un work in progress attraverso il quale vogliamo che l’Emilia Romagna diventi la prima regione per motivazione di viaggio e di vacanza enogastronomica. Quest’anno – ha concluso Babbi – è solo l’inizio, ma faremo tesoro di questa prima edizione per migliorare, incentivare e offrire sempre nuove opportunità turistiche all’insegna del gusto".
Un sito realizzato appositamente (www.winefoodfestival.it) presenta il calendario completo degli appuntamenti, i pacchetti soggiorno proposti, nonché le schede dei prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.
Che silenzio......
Aria di fiasco sabato sera!!!!!!!
avete fatto a cartoni coi dark funeral?
siamo stati proprio bravi !
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page