Il web-diario della band più psicadepica del pianeta.
domenica, gennaio 25, 2009
CE LA FA O NON CE LA FA?
Mentre gli HH provano forsennatamente per poter suonare pianoless, ci uniamo comunque in preghiera affinche' il nostro Peppo, che a sentirlo pare a un passo dall'aldilà, possa rimettersi e ritornare tra noi, per la gioia delle fanze e delle birre.
Peppo: la sua mancanza si fà sentire, 10. Virus: bocciato, doveva venire a qualcun'altro... di musici inutili ne è piena la Val Padania. I Tre MagnumOnorisManager: ancora dispersi e non funziona neanche la ricerca satellitare, la situazione è preoccupante perchè non hanno viveri a sufficienza, bocciati alla loro prima missione e se tornano verrano fustigati. Qualcun'altro: Non pervenuto.
Nel frattempo è stata sviluppata un'idea che potrebbe far si che il Peppo possa comunque partecipare al prossimo concerto.
La tecnologia al giorno d'oggi permette di poter effettuare un collegamento via satellite col Peppone che suonerà le parti di pianella direttamente da casa sua dove è convalescente e verrà così diffuso dagli altoparlanti della Locanda, per rendere ancora più partecipe il pubblico di questa avveneristica soluzione verrà sistemata sul palco una sagoma in carton-gesso semovente del Peppo.
Purtroppo stò malissimo ragazzi! Non posso più neanche trombare altro che Boss e Street Band... Ho una rarissima forma di infezione da contatto epidermico con una non precisata donzella... anzi adesso mi viene anche il dubbio che forse non era neanche donna... ma porca... di quella porca!
Proposta per Filippo Sterpone, in arte IL PEPPONE.
Sabato 31 gennaio, nel pomeriggio passiamo a prenderti la pianola
La montiamo e facciamo i suoni con l'aiuto di Edo Santosubito
Alle 22,15 precise mandiamo un'ambulanza a casa tua che ti trasporta fino alla locanda
Alle 00,15 la stessa ambulanza ti riporta a casa e le due infermiere al seguito ti rimettono a letto e prima di rimboccarti le coperte ti misurano la febbre.
Domenica 1 febbraio: ti svegli e ti sarà sembrato tutto un sogno
ragazzi siate positivi: senza peppone sarete più rock, anzi, io scaricherei pure il sassofonista e farei direttamente una versione death metal del boss
al limite sweet home chicago...ma pare che il peppo parteciperà, con la chitarra acustica, e tra un tempo e l'altro degli HH farà un minitributo a frà cionfoli, il suo sogno da sempre...
er partecipare ai "Racconti Frizzanti" Se avete un racconto speditelo....
salute a tutti! massimo casarini damster edizioni www.damster.it
ps. non vale per quelli di voi che il racconto l'hanno spedito. Ps2. Non vale cercare l'ispirazione bevendo bottiglie su bottigle.... perchè poi non si conclude nulla....
Non ho mai conosciuto un musico sfebbrato che rinunciasse a suonare sotto casa e con tutte le funz ultrabagnate pronte ad applaudirlo (e probabilmente a dargliela dopo il concerto)
I casi sono due: o si è scoglionato oppure vuole cambiare vita. La scusa della malattia, dopo un mese buono, puzza.....
Per i fan di Prince quest'anno si annuncia grandioso: il loro beniamino si sta facendo addirittura in tre per accontentarli. Sono previsti infatti tre nuovi album, tutti prodotti senza alcun supporto delle major discografiche. Il cantante, che non è nuovo alle iniziative coraggiose nel campo della musica indipendente, dopo le storiche battaglie con alcune case di distribuzione, ha definitivamente deciso di sbarazzarsene al grido di "I portieri devono cambiare", paragonando i manager discografici ai guardiani che stanno al cancello della musica.
Secondo fonti autorevoli, Prince sta lavorando a tre progetti paralleli, che verranno autodistribuiti per quanto riguarda i canali digitali, mentre è ancora in trattative con un ignoto distributore al dettaglio per la versione cd. Si tratterebbe di un'operazione simile a quelle realizzate dagli Eagles con la Best Buy e dagli AC/DC con Wall-Mart.
Ma il "folletto" di Minneapolis, californiano d'adozione, aveva già fatto le prove generali di autonomia con il suo ultimo lavoro, Planet earth.
Bizzarra anche la presentazione alla stampa di questo triplo Prince: una fortunata giornalista del Los Angeles Times è stata invitata ad ascoltare in anteprima le note dell'album Lotus Flower a bordo di una limo bianca che gironzolava per le strade di Hollywood seguendo i ritmi avvolgenti e particolarmente slow del disco. Intanto una radio californiana Indie 103.1, trasmetteva alcuni brani e intervistava in esclusiva il musicista.
Il secondo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2009 è intitolato provvisoriamente MPLSOUND - dal sito interattivo che dovrebbe veicolarne la diffusione - e segnerà invece un ritorno al suono elettrico basato su chitarre modello Jimi Hendrix.
Last but not least è Elixir, la terza uscita firmata dal Principe che avrà però la voce sexy e provocante della sua nuova protetta, Bria Valente, una giovane Sade che ha esordito lo scorso anno con il brano Here I come in una delle jam pubblicate sul sito 3121.com
LUCCA — Niente cous cous maghrebino. O pollo al curry made in India. Figuriamoci l'insalata di papaia del Togo. Qui si mangia e si serve italiano. Anzi, rigorosamente lucchese: minestra al farro, castagnaccio, torta co' becchi e via toscaneggiando. E se a qualche ristoratore venisse mai in mente, ma è sconsigliato, di presentare un menù basato su una gastronomia di altri continenti, è caldamente invitato ad inserire nella carta «almeno un piatto tipico lucchese, preparato esclusivamente con prodotti comunemente riconosciuti tipici della provincia». Alla faccia della globalizzazione, e forse anche della libertà di fornelli, la giunta di Lucca (Pdl più lista civica) ha approvato a maggioranza un regolamento comunale su locali, bar e ristoranti che difficilmente passerà inosservato. Di fatto, la nuova disciplina (dalla quale si sono dissociati le minoranze Pd e Prc) tira una riga lunga come un'autostrada sulla speranza di aprire ristoranti etnici in centro storico.
lucca??? ecco qui il solito zio amico dei torroni...ok, zio, vai di farro e dimentica i tortelli...(condannare i poveri immigrati per difendere la più paracula, inutile, e terronica delle cucine...)
stasera prove senza peppone, sfebbrato e guarito, che aspetta di avere il fisico di hulk per tornare a suonare, pare, e soprattutto senza Edo Santosubito Badante, impegnato in studio...: se la caveranno i nostri amatissimi HH?
Un saluto a tutti... anche al convalescente! Questa sera la mia presenza è prevista in studio col mio gruppo con la quale stiamo tentando di fare un pastrocchio e ci stiamo riuscendo. Sappiate che tra una take e l'altra vi penserò... Tra un gain e un fader vi penserò... Tra un Mid e un Side vi penserò... Tra un back-up e un crash di sitema vi penserò...
pare che un gruppo ristrettissimo degli HH, incappucciati e cattivissimi, denominati per l'occasione "loggia P Pou" si riunirà stanotte, dopo le prove, per decretare la pubblica gogna del giovane tastierista. Nudo, una settimana, al freddo, in piazza a cerreto, con un gruppo di froceienne che gli gireranno intorno cantando ritmicamente
FullG: prestazione quasi priva di possibili rilievi 9+
Vak & Carni: perfetti 9+
Mai: senza la tastiera è la colonna del gruppo 9+
Batta: da oggi DDP (deviatore di proiettili) merita un incredibile e mai visto 10+, sia per come suona sia per come è diventato ormai a tutti gli effetti il vero lìder del gruppo
Nikus: dopo la deviazione del proiettile suona molto meglio, meritando un 9+, che scende a 9 per aver ripreso a fare i cori a una serata dal concerto...
In generale, salvo la tensione iniziale dovuta a divergenze d'analisi sull'atteggiamento dell'alberto sordi de noartri peppo latastiera, assente ancora malato e perennemente indisponibile, che persino l'inail e la cgil si dissocerebbero, è stata una serata quasi perfetta: gli HH sembrano pronti al fiume di birra!!!
Parte alle 21.00 di Venerdì 30 gennaio la prevendita dei biglietti per i 3 concerti italiani che Bruce Springsteen & The E Street Band terranno il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 all’Olimpico di Torino (già Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine. Per l’esattezza i biglietti del “Working On A Dream tour”, organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta, saranno messi in vendita a partire dalle 21.00 di venerdì 30 Gennaio solo in internet sul sito http://www.ticketone.it e da sabato 31, a partire dall’apertura dei negozi, nei punti vendita Ticketone e in quelli elencati su questo sito. Sarà consentito l’acquisto fino a un massimo di 6 biglietti per persona.
Prevendite: TORINO 21 Luglio: Oltre alle seguenti prevendite i biglietti per Torino saranno disponibili anche a Milano nei punti vendita Barley Arts che saranno comunicatI a breve su questo sito.
Box Office CLN Piazza CLN, 251 Torino TO 011/5611262 Rock'n Folk Via Bogino, 4 Torino TO 011/8394542 Muzak Corso Nizza, 27 Cuneo CN 0171/681506 103 store Via Roma, 16 Fossano CN 0172/635740 Rogirò Via Buniva, 63 Pinerolo TO 0121/396935 Le Disque Via Vittorio Veneto, 2 Rivoli TO 011/9534310 Top Sound Records Via Torino, 10 Saluzzo CN 0175/46226 Multimedia Sound Via Po, 24 Chivasso TO 011/9113328 Radio Veronica One Via Massena, 60 Torino TO 011/5812111 Exit Music Via Tapparelli, 43 Savigliano CN 0172/715021 MA-DI / B-SIDE Corso Italia, 7 Alba CN 0173/366960 Biglietteria in via Vittorio Emanuele - Galleria della Maddalena 19/C Disco Volante via Principi di Piemonte, 49 Bra CN 0172/421274 TORINO MUSICA E NOTIZIE SRL VIA ALA DI STURA 71/18 Torino TO 011/2267739 FNAC Centro Via Roma, 56 Torino To 011/5516731 FNAC Le Gru Via Crea, 10 Grugliasco To 011/5362604 La Suoneria Via Partigiani, 4 Settimo TO 011/8028451 CRAL - Nova Labor Via Guarino Guarini, 4 Torino TO 011/5611153 Palio di Morino Minola snc Via Italia, 39 Biella BI 015/21802 TAVOLERA SRL -MONDOVICINO OUTLET MONDOVICINO Mondovì CN 0174/040197 Verdazzurro srl Via Luigi Corsi 56 rosso Savona SV 019/821360 Walter Foto Corso Alfieri 166/168 Asti AT 0141/531800 La biglietteria Via XX Settembre 68/H Torino TO 011/543534
Buongiornoo a tutti, vorrei sapere come ci possiamo organizzare per i biglietti, io e il signor Branzisteen ne abbiamo già parlato ma vorrei sapere quanti ne devo acquistare e in quale settore.
Avevo già espresso la mia preferenza per il prato unicamente perchè mi piacerebbe vedere il concerto tutti insieme.
Io venerdì sera posso essere al pc, anche perchè devo già acquistare quelli degli H.H. del 31 gennaio
Parte alle 21.00 di Venerdì 30 gennaio la prevendita dei biglietti per i 3 concerti italiani che Bruce Springsteen & The E Street Band terranno il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 all’Olimpico di Torino (già Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine. Sarà consentito l’acquisto fino a un massimo di 6 biglietti per persona.
Io condivido il pensiero del mio leader e pure la Rossana.
Però tra un posto comodo in tribuna con la quasi certezza di doversi dividere in settori diversi e uno scomodissimo prato tutti insieme ad acclamare il boss...scelgo il pratolo.
E poi, a parte Peppone, noi siam tutti dei giovinastri
Mi vedo già nel prato di Torino, in un caldissimo 21 luglio.... a lanciare gavettoni.....
pare ufficiale che il peppo non ci sia, risulterebbe da un sms mandato al Mai... La notizia verrà ufficializzata dall'interessato almeno entro le 19 di sabato, secondo voi?
smentisco che dall'emilia provenga cotanta domanda, intanto per l'inapprpriata scelta lessicale, che tradisce una terronicità di fondo, ma sopratutto perché noi qui quel soggettasso lì l'avevamo messo nel mirino anni fa, quando chiese chi era riger... un musicista che ti fa una domanda del genere... è un po' come se uno volesse fare il figaiolo e poi ti saltasse fuori a chiederti "ah si? davvero si può mettere nel culo?"
LONDRA - Presto le rockstar in tour a Londra avranno a disposizione un albergo ad hod: cocktail bar aperto 24 ore su 24, servizio di sicurezza anti-paparazzi, terrazza panoramica, camere ovviamente di lusso e personale vestito rigorosamente di nero, come in «Heartbreak Hotel» di Elvis Presley. I proprietari, d'altra parte, sono gente che il mondo del rock lo conosce bene: i metallari Iron Maiden. Il nuovo hotel sorgerà nel cuore di Soho, il quartiere notturno della capitale britannica, e avrà una trentina di stanze.
caro emiliano....scusa...io credevo che dalle vostre parti si dicesse "minchia" e che tu ti chiamassi paolo calogero bertani...scusa...l'importante è che sul giovane iscariota la si pensi uguale....
ma han tutti molto da fare o mory bond è riuscito ad affossare il morale della truppa...??? Piciarle! Attenti! Nulla può affossare lo spirito piaicarlico! A noi!
Purtroppo è vero, ieri sera Filippo mi ha inviato un sms senza speranza... Io son preoccupatissimo ma non per sabato. Riuscirà il nostro eroe a vincere, oltre la malattia che lo ha ridotto ad uno straccio, anche la voglia di suonare e l'interesse per gli H.H.??
caro "uno molto informato"...qualcosa sospettavamo...d'altra parte va dato onore al peppo d'aver frequentato per molto tempo dei matusa goliardici generazionalmente lontanissimi... ora tornerà all'ovile, a suonare negramaro e parlare per codici fiscali....
insomma! io son sette giorni che gli metto il dito nel culo e sento che non ha la febbre e lui poi non viene a suonare....??? cazzo!!! a saperlo mica mi consumavo il mio bel ditino.....
beh...il disco della muscolosa stefania venne definito da Miles un capolavoro (scherzava...?non lo sapremo mai...) ieri quella della fullgina era una toccata e fuga lavorativa...oltretutto a negozi chiusi, la speranza di tornare con turtlèi e anvèi è drammaticamente crollata...però s'è scoperto un negozio assai interessante, aperto...
Sappiamo bene come per le Pussycat Dolls la musica sia solo un optional. Per cavalcare l'onda, le provocanti ragazze sono da sempre disposte ad usare altre armi. L'ultima trovata della capogruppo Nicole, che si è da poco regalata una videocamera e ha cominciato per gioco a girare filmini con le scatenate colleghe, è quella di trasformare il loro Tour in un film per il cinema. La vita sul palco sarebbe solo una scusa, perché la parte interessante dovrebbe essere il back stage, una sorta di reality on the road delle 5 glam girls. Un amico regista, ci ha già intravisto il business e si è offerto di collaborare al progetto. Dovrebbe essere una sorta di docu-fiction che restituisca gli alti e bassi della vita di tourné.
Possiamo giurare che balletti svestiti e mosse provocanti saranno il leit motiv di questa ennesima geniale trovata marketing.
Dal punto di vista discografico infatti le Pussycat continuano a fare acqua da tutte le parti, quindi qualsiasi iniziativa che distolga l'attenzione dalle scarse doti musicali di Ashley Roberts, Nicole Scherzinger, Jessica Sutta, Melody Thornton e Kimberly Wyat è benvenuta! Aspettandole sul grande schermo, possiamo ritrovarle live al Palalottomatica di Milano il prossimo 6 febbraio
il giovane, nelle sue rare apparizioni telefoniche di questi giorni (che si vergogni un pochino...? niente blog, niente facebook) avrebbe garantito la sua presenza alle prove di venerdì...vedremo...è chiaro che ormai ognuno sa, nella sua scala dei valori, dove viene il gruppo...probabilmente tra grattarsi le chiappe e guardare il tg4, ovvero tra il 30mo ed il 31mo posto....
ROMA - E' morto questa mattina a Roma Francesco Puccioni, in arte Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance degli anni Ottanta, grazie anche alla hit 'Survivor'. Aveva 47 anni. E' deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone.
MediasetTV Video News TgcomTg5Studio ApertoTg4Sport Community 6 come 6Talent 1Tgcom 120 secondiCasting AmiciMoltomediaServizi Servizi SMSPostaRegistratiGiochiVieni in TVCastingShop MediashoppingFive StoreCorporateGruppo MediasetPublitalia '80Digitalia '08MediafriendsFabbrica del SorrisoDigitale terrestreLink Sportmediasetcontrocampo14:42 - Calcio Juventus: Ranieri 'Non siamo stanchi, ripartiremo' Tutte le ultim'ora nel web nel sito Cerca Powered by yahooHOMECALCIO Calcio ItaliaCalcio EsteroChampions LeagueTempi reali e statisticheSlideshowRisultati e ClassificheSpeciale Euro 2008MERCATOMOTORI Speciale Valentino RossiSpeciale SimoncelliSpeciale FerrariSpeciale HamiltonSpeciale EicmaSpeciale MotorShow '08ALTRI SPORTGOSSIPVIDEOCOMMUNITY Invia i tuoi videoGuarda i tuoi videoGamesCONTROCAMPOGRAND PRIXRSS Venerdì, 30 Gennaio Diminuisci il testo Ingrandisci il testo Stampa Invia ad un amico Un rapporto e nessuna prova Abbiamo riportato la notizia, ora precisiamo che...
di Nicola Calathopoulos
Tecnicamente non è un'inchiesta, ma un rapporto chiesto dal Pm Civardi nell'ambito di un'inchiesta, questa vera, sulla fuga di notizie riguardo alle intercettazioni che coinvolgono Mancini, alcuni giocatori dell'Inter e il pregiudicato Domenico Brescia. Un agente di polizia giudiziaria ha indagato e si è fatto l'idea che ad un certo punto, testualmente, "ci sia stato un rallentamento dell'Inter per aiutare il riavvicinamento della Roma". Tutto questo per favorire le agenzie di scomemsse che, con l'Inter ad 11 punti di vantaggio dalla Roma, avevano sospeso le puntate sulla squadra vincente del campionato. Quando le due squadre si sono riavvicinate, questo particolare tipo di giocata è stata riammessa ed i bookmakers hanno potuto riprendere a guadagnare.
Con tutto il rispetto dovuto ad un atto della Polizia, questo rapporto porta a conclusioni immotivate, non provate e ridicole. Essendo a margine di un'inchiesta sulle intercettazioni telefoniche, qualcuno può forse pensare che ci siano intercettazioni in cui Mancini e alcuni giocatori dell'Inter parlano di questa cosa. Negativo. Il fatto non esiste, le intercettazioni su questo argomento non esistono. E allora su cosa si basano le conclusioni di questo rapporto? Sulla lettura dei giornali, sul fatto che Materazzi ha calciato il rigore al posto di Cruz nella partita contro il Siena decisiva per lo scudetto, sul mancato utilizzo di Ibrahimovic e Balotelli in alcune partite chiave, sulla sospensione delle scommesse sulla vincente del campionato.
Tralasciando la lettura dei giornali (da quando le sensazioni suscitate da un articolo possono avere la dignità di una prova?), tutti ricordano la faccia, le espressioni furibonde e le dichiarazioni di Mancini all'errore di Materazzi dal dischetto. Lui aveva designato Cruz ma Materazzi, contravvenendo all'indicazione, era andato sul dischetto e aveva sbagliato. Insomma, Mancini voleva che a tirarlo fosse quello che lui riteneva il miglior rigorista in quel momento (scagionato), Materazzi si prese una responsabilità enorme davanti a tutto lo stadio pieno ma si fece parare il rigore. Se voleva sbagliarlo apposta lo avrebbe calciato fuori (scagionato) o dobbiano pensare che fosse complice anche il portiere del Siena. E allora perchè Matrix calciò quel maledetto rigore? Perché i rigori li ha sempre calciati e con ottimi risultati sia nell'Inter (suo quello decisivo l'anno prima a Siena che diede lo scudetto all'Inter), sia in Nazionale; ma soprattutto perché non stava attraversando un buon momento (era criticato) e segnare quel rigore davanti al suo pubblico lo avrebbe riportato in alto nella considerazione di tutti e nella storia dell'Inter.
Perché Balotelli ma soprattutto Ibrahimovic non hanno giocato alcune partite fondamentali? Perché erano infortunati e l'estate di sofferenza di Ibra (europei compresi) è la testimonianza della sua precaria condizione fisica. Ma i giornali, sostiene il rapporto, dicevano che il giocatore era pronto. Ma quante volte i giornali e le tv sostengono una cosa e la realtà è diversa? Solo gli allenatori conoscono le reali condizioni dei loro giocatori. Si dice anche che nei mesi finali dello scorso campionato Ibrahimovic e Mancini non si sopportassero più e che l'allenatore non lo facesse giocare sempre per punirlo o lui non si desse disponibile per ripicca. Più credibile questa ipotesi che quella di una scelta fatta per indebolire la squadra e favorire il recupero della Roma. Ma l'infortunio rimane il vero motivo di un utilizzo di Ibra con il contagocce.
Qualcuno può ricordare all'agente di polizia che ha steso il rapporto la storia dei campionati italiani, le fantastiche rimonte di squadre che apparivano tagliate fuori, la "riapertura" di campionati chiusi, il calo di forma improvviso di squadre che fino a quel momento avevano dominato la scena? I sorpassi all'ultima giornata? Propongo di aprire una decina di inchieste per fare luce su quei casi ancora irrisolti.
Infine il discorso sulle scommesse. Chiunque si intenda un minimo della materia sa che la quota dei favoriti (squadre di calcio, di basket, tennisti, cavalli ecc.) decresce fino ad azzerarsi con il passare del tempo e con la manifesta superiorità dimostrata sul campo dal favorito stesso. Quando una scommessa sul favorito viene chiusa, gli scommettitori non smettono di puntare: investono i loro soldi in altre tipologie di giocate che i bookmakers abili inventano apposta per sostenere il gioco. L'analisi dei flussi di scommesse testimonia che la perdita dei soldi investiti sulla scommessa "Vincente del campionato" viene compensata dagli investimenti fatti dai giocatori su altri tipi di scommesse. Insomma, è naturale, lo dice la storia stessa delle scommesse, che ad un certo punto non si accettino più scommesse sulla squadra che vincerà il campionato ma i bookmakers non patiscono più di tanto questo contraccolpo. Altro è se l'Inter avesse perso volutamente il campionato: in quel caso le agenzie di scommesse avrebbero guadagnato un sacco di soldi (tantissimi avevano scommesso sull'Inter campione d'Italia) e con una parte di quei soldi avrebbero potuto mettere in atto la truffa del secolo corrompendo i giocatori nerazzurri. Ma questo, semplicemente, non è successo. L'Inter ha vinto e le agenzie di scommesse hanno pagato fior di milioni.
Con tutto il rispetto che si deve ad un atto della polizia, le conclusioni del rapporto appaiono insostenibili, bizzarre, forzate, destinate a non avere seguito. La considerazione finale è: non si poteva impiegare il tempo in cose più serie ed urgenti?
il nano vuole bloccare le intercettazioni per i cazzi suoi, e cerca alleati, l'ha già fatto con tutti, e con alcuni gli è andata male...scommettiamo che è fuffa al cubo? sottoscrivo l'acquisto del giornaletto servo per la pulizia del deretano
110 Commenti:
Una prece!
eccomi, pagelle di venerdì sera:
fullg: forma vocale più che buona, suona di più, sia chitarra che armonica, per tamponare la tastiera... 9+
carni & vak: perfetti 9+
mai: senza le tastiere molto è sulle sue spalle. ci da dentro e sente la responsabilità 9+
batta: tampona molte parti di tastiera col sax, anche soprano...indubbiamente questa volta merita l'impossibile 10
nico: tira fuori l'energia anche lui, e dimentica meno del solito 9+
edo: c'è sempre, consiglia, ascolta, filma...il vero producer...un gigante 9++
Supplemento alla pagella di taro:
Peppo: la sua mancanza si fà sentire, 10.
Virus: bocciato, doveva venire a qualcun'altro... di musici inutili ne è piena la Val Padania.
I Tre MagnumOnorisManager: ancora dispersi e non funziona neanche la ricerca satellitare, la situazione è preoccupante perchè non hanno viveri a sufficienza, bocciati alla loro prima missione e se tornano verrano fustigati.
Qualcun'altro: Non pervenuto.
Nel frattempo è stata sviluppata un'idea che potrebbe far si che il Peppo possa comunque partecipare al prossimo concerto.
La tecnologia al giorno d'oggi permette di poter effettuare un collegamento via satellite col Peppone che suonerà le parti di pianella direttamente da casa sua dove è convalescente e verrà così diffuso dagli altoparlanti della Locanda, per rendere ancora più partecipe il pubblico di questa avveneristica soluzione verrà sistemata sul palco una sagoma in carton-gesso semovente del Peppo.
Purtroppo stò malissimo ragazzi!
Non posso più neanche trombare altro che Boss e Street Band...
Ho una rarissima forma di infezione da contatto epidermico con una non precisata donzella... anzi adesso mi viene anche il dubbio che forse non era neanche donna... ma porca... di quella porca!
Volendo c'e' sempre il TAmbu :-)
Per caso avete una busta paga in più?
dai ragazzi su col morale, senza pianola il vostro sound sarà più rock, più audace, più agricolo!
Ciao Luca più tardi passo da casa tua a prendere un caffè che volevo chiederti una cosa e poi in fondo siamo praticamente vicini di casa!
Proposta per Filippo Sterpone, in arte IL PEPPONE.
Sabato 31 gennaio, nel pomeriggio passiamo a prenderti la pianola
La montiamo e facciamo i suoni con l'aiuto di Edo Santosubito
Alle 22,15 precise mandiamo un'ambulanza a casa tua che ti trasporta fino alla locanda
Alle 00,15 la stessa ambulanza ti riporta a casa e le due infermiere al seguito ti rimettono a letto e prima di rimboccarti le coperte ti misurano la febbre.
Domenica 1 febbraio: ti svegli e ti sarà sembrato tutto un sogno
ragazzi, non scherzate, secondo me non avete idea di quanto sto male
Posso sempre provarci io a pinotizzare il Peppone
con uno sperimento e uni uova di upupa!
io chiamerei fossati delle pompe funebri .
vi do per certa la notizia che peppone ha deciso di mollarvi e di tornare in seminario. fidatevi, lo so
la malattia è una scusa
delatori senza nome e senza onore
ragazzi siate positivi: senza peppone sarete più rock, anzi, io scaricherei pure il sassofonista e farei direttamente una versione death metal del boss
se fossero granpallemuniti si presenterebbero come la blues hungry heart brothers band ed attaccherebbero con sweet home alabama..
e poi sai che bello tutti a tirargli le birre contro
al limite sweet home chicago...ma pare che il peppo parteciperà, con la chitarra acustica, e tra un tempo e l'altro degli HH farà un minitributo a frà cionfoli, il suo sogno da sempre...
si, senza rete...
chicago x michael jordan?
er partecipare ai "Racconti Frizzanti"
Se avete un racconto speditelo....
salute a tutti!
massimo casarini
damster edizioni
www.damster.it
ps. non vale per quelli di voi che il racconto l'hanno spedito.
Ps2. Non vale cercare l'ispirazione bevendo bottiglie su bottigle.... perchè
poi non si conclude nulla....
Se Peppone torna in convento vi propongo di sostituirlo con una ragazza.
Visivamente l'impatto scenico del gruppo migliorerebbe non poco
Ragazzi, non posso dire chi sono ma vi annuncio il prossimo ritorno della pecorella smarrita all'ovile.
Ora che ha soddisfatto i piaceri della carne è pronto per la castità
L'annuncio ufficiale verrà divulgato a Pasqua
Filippo S. è stato avvistato questa mattina nel centro di Reggio nell'Emilia con la cartina della città in mano.
Pare cercasse l'indirizzo di un medico brasiliano specializzato in riabilitazione.....
Quindi non è poi così malato se in giro c'è!!!!!!!
Non ho mai conosciuto un musico sfebbrato che rinunciasse a suonare sotto casa e con tutte le funz ultrabagnate pronte ad applaudirlo (e probabilmente a dargliela dopo il concerto)
I casi sono due: o si è scoglionato oppure vuole cambiare vita.
La scusa della malattia, dopo un mese buono, puzza.....
Risolto!!!!!!!
VACCHINI passa alla tastiera (piano)
EDO suona l'Hammond
NICOLA LA BRUNA suona il basso e le buste paga di tutti.
Aggravamento delle condizioni di Peppone, qualcuno parla di sintomi della gotta
mah...io l'ho visto molto da vicino...diciamo da dentro...mi sembrava freschino, abbastanza pulito, e soprattutto del tutto senza febbre...
niente esami? niente musica!
Ho una rosa di tre nomi per sostituire il Peppo: Richard Claydermann, Nick Rhodes e Howard Johnes.
Tutti e tre si sono detti disponibili.
Peccato che il vostro lider dipietrista adesso comincerà a sbraitare che vuole orlando...
Per i fan di Prince quest'anno si annuncia grandioso: il loro beniamino si sta facendo addirittura in tre per accontentarli. Sono previsti infatti tre nuovi album, tutti prodotti senza alcun supporto delle major discografiche. Il cantante, che non è nuovo alle iniziative coraggiose nel campo della musica indipendente, dopo le storiche battaglie con alcune case di distribuzione, ha definitivamente deciso di sbarazzarsene al grido di "I portieri devono cambiare", paragonando i manager discografici ai guardiani che stanno al cancello della musica.
Secondo fonti autorevoli, Prince sta lavorando a tre progetti paralleli, che verranno autodistribuiti per quanto riguarda i canali digitali, mentre è ancora in trattative con un ignoto distributore al dettaglio per la versione cd. Si tratterebbe di un'operazione simile a quelle realizzate dagli Eagles con la Best Buy e dagli AC/DC con Wall-Mart.
Ma il "folletto" di Minneapolis, californiano d'adozione, aveva già fatto le prove generali di autonomia con il suo ultimo lavoro, Planet earth.
Bizzarra anche la presentazione alla stampa di questo triplo Prince: una fortunata giornalista del Los Angeles Times è stata invitata ad ascoltare in anteprima le note dell'album Lotus Flower a bordo di una limo bianca che gironzolava per le strade di Hollywood seguendo i ritmi avvolgenti e particolarmente slow del disco. Intanto una radio californiana Indie 103.1, trasmetteva alcuni brani e intervistava in esclusiva il musicista.
Il secondo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2009 è intitolato provvisoriamente MPLSOUND - dal sito interattivo che dovrebbe veicolarne la diffusione - e segnerà invece un ritorno al suono elettrico basato su chitarre modello Jimi Hendrix.
Last but not least è Elixir, la terza uscita firmata dal Principe che avrà però la voce sexy e provocante della sua nuova protetta, Bria Valente, una giovane Sade che ha esordito lo scorso anno con il brano Here I come in una delle jam pubblicate sul sito 3121.com
LUCCA — Niente cous cous maghrebino. O pollo al curry made in India. Figuriamoci l'insalata di papaia del Togo. Qui si mangia e si serve italiano. Anzi, rigorosamente lucchese: minestra al farro, castagnaccio, torta co' becchi e via toscaneggiando. E se a qualche ristoratore venisse mai in mente, ma è sconsigliato, di presentare un menù basato su una gastronomia di altri continenti, è caldamente invitato ad inserire nella carta «almeno un piatto tipico lucchese, preparato esclusivamente con prodotti comunemente riconosciuti tipici della provincia». Alla faccia della globalizzazione, e forse anche della libertà di fornelli, la giunta di Lucca (Pdl più lista civica) ha approvato a maggioranza un regolamento comunale su locali, bar e ristoranti che difficilmente passerà inosservato. Di fatto, la nuova disciplina (dalla quale si sono dissociati le minoranze Pd e Prc) tira una riga lunga come un'autostrada sulla speranza di aprire ristoranti etnici in centro storico.
lucca??? ecco qui il solito zio amico dei torroni...ok, zio, vai di farro e dimentica i tortelli...(condannare i poveri immigrati per difendere la più paracula, inutile, e terronica delle cucine...)
scusate...terroni...dei torroni lo è, speriamo, essendo roba del nord...o lo era?
stasera prove senza peppone, sfebbrato e guarito, che aspetta di avere il fisico di hulk per tornare a suonare, pare, e soprattutto senza Edo Santosubito Badante, impegnato in studio...: se la caveranno i nostri amatissimi HH?
beh...ragazzi, guardate cos'è successo a me per un raffreddore....
Ma bastaaaa con sto Sterpicone lì....!!!!!
Non se ne può più!
Due pedate (o dita )nel culo e alè!! costringetelo a suonare che io dai campi lo vedo che sta bene.
Però non studia i pezzi e la ruggine ha iniziato la sua opera dissuasiva
i torroni sono di Cremona, credo che la lombardia sia ancora al nord...
bravo amintòre arabatòre, digendi pure il cuscus e il chebab e tutti i tuoi amici, anzi fagli una bella moschea a casa tua, però, in val curone
Sono alla frutta... tra un po' l'unica cosa che potrò suonare sarà il campanello per chiamare l'infermiera!
Peppone! Sei sempre il solito maiale!
Peppone, se non vai a suonare sabato ti mando io due infermiere di 30 centimetri a farti la festa......
Lasciatelo perdere, è un individuo inaffidabile e un cazzetto molliccio.
Lunedì prossimo riunione ai massimi livelli degli H.H. per decidere sul testino di Peppone.
Molti vogliono le sue palle da appendere in sala prove
Un saluto a tutti... anche al convalescente!
Questa sera la mia presenza è prevista in studio col mio gruppo con la quale stiamo tentando di fare un pastrocchio e ci stiamo riuscendo.
Sappiate che tra una take e l'altra vi penserò...
Tra un gain e un fader vi penserò...
Tra un Mid e un Side vi penserò...
Tra un back-up e un crash di sitema vi penserò...
pare che un gruppo ristrettissimo degli HH, incappucciati e cattivissimi, denominati per l'occasione "loggia P Pou" si riunirà stanotte, dopo le prove, per decretare la pubblica gogna del giovane tastierista. Nudo, una settimana, al freddo, in piazza a cerreto, con un gruppo di froceienne che gli gireranno intorno cantando ritmicamente
RI-CA-DU-TA
RI-CA-DU-TA
RI-CA-DU-TA
RI-CA-DU-TA
il peppone è come panucci
o forse come balotelli
di certo non come kakà
però è meglio di shevchenko
beh...il peppo nel milan barnum mica sfigurerebbe.....
eccoci!
FullG: prestazione quasi priva di possibili rilievi 9+
Vak & Carni: perfetti 9+
Mai: senza la tastiera è la colonna del gruppo 9+
Batta: da oggi DDP (deviatore di proiettili) merita un incredibile e mai visto 10+, sia per come suona sia per come è diventato ormai a tutti gli effetti il vero lìder del gruppo
Nikus: dopo la deviazione del proiettile suona molto meglio, meritando un 9+, che scende a 9 per aver ripreso a fare i cori a una serata dal concerto...
In generale, salvo la tensione iniziale dovuta a divergenze d'analisi sull'atteggiamento dell'alberto sordi de noartri peppo latastiera, assente ancora malato e perennemente indisponibile, che persino l'inail e la cgil si dissocerebbero, è stata una serata quasi perfetta: gli HH sembrano pronti al fiume di birra!!!
Parte alle 21.00 di Venerdì 30 gennaio la prevendita dei biglietti per i 3 concerti italiani che Bruce Springsteen & The E Street Band terranno il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 all’Olimpico di Torino (già Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine.
Per l’esattezza i biglietti del “Working On A Dream tour”, organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta, saranno messi in vendita a partire dalle 21.00 di venerdì 30 Gennaio solo in internet sul sito http://www.ticketone.it e da sabato 31, a partire dall’apertura dei negozi, nei punti vendita Ticketone e in quelli elencati su questo sito. Sarà consentito l’acquisto fino a un massimo di 6 biglietti per persona.
MARTEDI’ 21 LUGLIO– TORINO, STADIO OLIMPICO
Inizio concerto ore 20.30
Tribuna Ovest numerata € 80+12 prev
Tribuna Est numerata € 70+10,50 prev
Settore Ospiti numerato € 60 + 9 prev
Curva nord posto unico € 50 +7,50 prev
Prato posto unico € 55 +8,25 prev
Prevendite:
TORINO 21 Luglio:
Oltre alle seguenti prevendite i biglietti per Torino saranno disponibili anche a Milano nei punti vendita Barley Arts che saranno comunicatI a breve su questo sito.
Box Office CLN Piazza CLN, 251 Torino TO 011/5611262
Rock'n Folk Via Bogino, 4 Torino TO 011/8394542
Muzak Corso Nizza, 27 Cuneo CN 0171/681506
103 store Via Roma, 16 Fossano CN 0172/635740
Rogirò Via Buniva, 63 Pinerolo TO 0121/396935
Le Disque Via Vittorio Veneto, 2 Rivoli TO 011/9534310
Top Sound Records Via Torino, 10 Saluzzo CN 0175/46226
Multimedia Sound Via Po, 24 Chivasso TO 011/9113328
Radio Veronica One Via Massena, 60 Torino TO 011/5812111
Exit Music Via Tapparelli, 43 Savigliano CN 0172/715021
MA-DI / B-SIDE Corso Italia, 7 Alba CN 0173/366960
Biglietteria in via Vittorio Emanuele - Galleria della Maddalena 19/C
Disco Volante via Principi di Piemonte, 49 Bra CN 0172/421274
TORINO MUSICA E NOTIZIE SRL VIA ALA DI STURA 71/18 Torino TO 011/2267739
FNAC Centro Via Roma, 56 Torino To 011/5516731
FNAC Le Gru Via Crea, 10 Grugliasco To 011/5362604
La Suoneria Via Partigiani, 4 Settimo TO 011/8028451
CRAL - Nova Labor Via Guarino Guarini, 4 Torino TO 011/5611153
Palio di Morino Minola snc Via Italia, 39 Biella BI 015/21802
TAVOLERA SRL -MONDOVICINO OUTLET MONDOVICINO Mondovì CN 0174/040197
Verdazzurro srl Via Luigi Corsi 56 rosso Savona SV 019/821360
Walter Foto Corso Alfieri 166/168 Asti AT 0141/531800
La biglietteria Via XX Settembre 68/H Torino TO 011/543534
Buongiornoo a tutti, vorrei sapere come ci possiamo organizzare per i biglietti, io e il signor Branzisteen ne abbiamo già parlato ma vorrei sapere quanti ne devo acquistare e in quale settore.
Avevo già espresso la mia preferenza per il prato unicamente perchè mi piacerebbe vedere il concerto tutti insieme.
Io venerdì sera posso essere al pc, anche perchè devo già acquistare quelli degli H.H. del 31 gennaio
io prenderei prato
branzino
branzina
branzcugina
fulg
vak
mai
rossana
civitico
peppo
ma siam sicuri che il peppo sarà guarito per allora?
prato, prato
e comunque la copertina di woad, per me, è BELLISSIMA
la copertina sarà bellissima, il peppo guarito o no, ma tu non studi un cazzo, nico
Parte alle 21.00 di Venerdì 30 gennaio la prevendita dei biglietti per i 3 concerti italiani che Bruce Springsteen & The E Street Band terranno il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 all’Olimpico di Torino (già Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine.
Sarà consentito l’acquisto fino a un massimo di 6 biglietti per persona.
pare che la manager ci trovi una serata giovedì 26 in alessandria...ancora massima riserva sul nome del locale e sulla conferma del tutto...
per non saper nè leggere nè scrivere, gli HH hanno già dato la loro disponibilità, ad eccezione del Batta, che non avrà ancora visto l'sms
Ma secondo voi al Batta non potrebbe interessare venire a sentire il Boss?
non siete troppo vecchi per vedere un concerto in piedi nel prato?
beh...io ho votato per la tribuna, ma i ragazzi qua ormai son gasati e si sentono dei giovinastri....
Io condivido il pensiero del mio leader e pure la Rossana.
Però tra un posto comodo in tribuna con la quasi certezza di doversi dividere in settori diversi e uno scomodissimo prato tutti insieme ad acclamare il boss...scelgo il pratolo.
E poi, a parte Peppone, noi siam tutti dei giovinastri
Mi vedo già nel prato di Torino, in un caldissimo 21 luglio.... a lanciare gavettoni.....
ehhhh, gavettoni, ma scherziamo...? e la ricaduta di peppo mory bond dove la metti?
Filippo curati bene altrimenti questa primavera scordati le nostre camporelle al Ticino
pare ufficiale che il peppo non ci sia, risulterebbe da un sms mandato al Mai... La notizia verrà ufficializzata dall'interessato almeno entro le 19 di sabato, secondo voi?
ma com'è che ho la sensazione che al peppo degli HH non gliene freghi proprio una minchia?
smentisco che dall'emilia provenga cotanta domanda, intanto per l'inapprpriata scelta lessicale, che tradisce una terronicità di fondo, ma sopratutto perché noi qui quel soggettasso lì l'avevamo messo nel mirino anni fa, quando chiese chi era riger... un musicista che ti fa una domanda del genere... è un po' come se uno volesse fare il figaiolo e poi ti saltasse fuori a chiederti "ah si? davvero si può mettere nel culo?"
LONDRA - Presto le rockstar in tour a Londra avranno a disposizione un albergo ad hod: cocktail bar aperto 24 ore su 24, servizio di sicurezza anti-paparazzi, terrazza panoramica, camere ovviamente di lusso e personale vestito rigorosamente di nero, come in «Heartbreak Hotel» di Elvis Presley. I proprietari, d'altra parte, sono gente che il mondo del rock lo conosce bene: i metallari Iron Maiden. Il nuovo hotel sorgerà nel cuore di Soho, il quartiere notturno della capitale britannica, e avrà una trentina di stanze.
caro emiliano....scusa...io credevo che dalle vostre parti si dicesse "minchia" e che tu ti chiamassi paolo calogero bertani...scusa...l'importante è che sul giovane iscariota la si pensi uguale....
ma han tutti molto da fare o mory bond è riuscito ad affossare il morale della truppa...??? Piciarle! Attenti! Nulla può affossare lo spirito piaicarlico! A noi!
Purtroppo è vero, ieri sera Filippo mi ha inviato un sms senza speranza...
Io son preoccupatissimo ma non per sabato.
Riuscirà il nostro eroe a vincere, oltre la malattia che lo ha ridotto ad uno straccio, anche la voglia di suonare e l'interesse per gli H.H.??
Tranquillo Mai, ho già la disponibilità di una pianista trentenne niente male che sarebbe ben felice di suonare con voi
E poi anche il boss ha una donna sul palco
Non vi posso rivelare la fonte ma conosco il vero dilemma di Peppone.
Non è la malattia ma la proposta interessante di una band di Pavia (con molte ragazze al seguito)
Per lui sarebbe anche più comodo perchè ha confidato al mio amico che si è rotto di trasportare una strumentazione faraonica ad ogni prova
Ora è in ritiro nel paese natale meditando su quale strada prendere
caro "uno molto informato"...qualcosa sospettavamo...d'altra parte va dato onore al peppo d'aver frequentato per molto tempo dei matusa goliardici generazionalmente lontanissimi... ora tornerà all'ovile, a suonare negramaro e parlare per codici fiscali....
che czz vuoi dr?
scusate: ke (si vede che sono un fintone)
insomma! io son sette giorni che gli metto il dito nel culo e sento che non ha la febbre e lui poi non viene a suonare....??? cazzo!!! a saperlo mica mi consumavo il mio bel ditino.....
con la crisi tutti in cassa integrazione oggi?
la Fullgina era a piasèisa per lavoro...gli altri non so
ieri sera è stato ufficialmente comunicato che filippo sabato sera non ci sarà
ostia che mezza peppa
bastarda vieni in emilia e non me lo dici?
fulltroia, noi ci si attaccava n pisareo
anoressica del cazzo
secondo voi abili musignomici, che cosa debbo aspettarmi se stamattina mentre venivo al lavoro dalla radio è partita "uragan" di Stefanie di Monaco?
beh...il disco della muscolosa stefania venne definito da Miles un capolavoro (scherzava...?non lo sapremo mai...)
ieri quella della fullgina era una toccata e fuga lavorativa...oltretutto a negozi chiusi, la speranza di tornare con turtlèi e anvèi è drammaticamente crollata...però s'è scoperto un negozio assai interessante, aperto...
e poi tu, zio, al giovedì mica hai la libera uscita...no?
dalla prossima settimana comiciamo la settimana corta...credi davvero che sarebbe stato un problema?
negozio? scuola di amburgo?
Sappiamo bene come per le Pussycat Dolls la musica sia solo un optional. Per cavalcare l'onda, le provocanti ragazze sono da sempre disposte ad usare altre armi. L'ultima trovata della capogruppo Nicole, che si è da poco regalata una videocamera e ha cominciato per gioco a girare filmini con le scatenate colleghe, è quella di trasformare il loro Tour in un film per il cinema. La vita sul palco sarebbe solo una scusa, perché la parte interessante dovrebbe essere il back stage, una sorta di reality on the road delle 5 glam girls. Un amico regista, ci ha già intravisto il business e si è offerto di collaborare al progetto. Dovrebbe essere una sorta di docu-fiction che restituisca gli alti e bassi della vita di tourné.
Possiamo giurare che balletti svestiti e mosse provocanti saranno il leit motiv di questa ennesima geniale trovata marketing.
Dal punto di vista discografico infatti le Pussycat continuano a fare acqua da tutte le parti, quindi qualsiasi iniziativa che distolga l'attenzione dalle scarse doti musicali di Ashley Roberts, Nicole Scherzinger, Jessica Sutta, Melody Thornton e Kimberly Wyat è benvenuta! Aspettandole sul grande schermo, possiamo ritrovarle live al Palalottomatica di Milano il prossimo 6 febbraio
Ma le Piciarle lo hanno già fatto anni e anni fà!
Erano troppo avanti!
Adesso mi sento meglio e riesco anche a non usare più il pappagallo!
Domani sera vengo a sentirvi e a bermi una birra!
se filippo sterpone spunta dal monte, come minimo si ritrovva una pinta nel culo e un boccale tra i denti
Calcio e scommesse, il teorema del pm: "L'Inter di Mancini perdeva per favorirle"
proposta al vac e al fullg: cambiamo post? volete arrivare al concerto con la foto dell'iscariota
Post 97
Peppone sta bene e domani vi farà una sorpresona
Paragonare Peppone a Giuda Iscariota è un grave insulto a quest'ultimo
Causa rischio ricaduta ho prescritto riposo assoluto per i prossimi 2 mesi
post 100: sarebbe mica bello che dopo la dedica del post col 100esimo post a lui dedicato lo siluraste?
silurato via blog, molto moderno...
il giovane, nelle sue rare apparizioni telefoniche di questi giorni (che si vergogni un pochino...? niente blog, niente facebook) avrebbe garantito la sua presenza alle prove di venerdì...vedremo...è chiaro che ormai ognuno sa, nella sua scala dei valori, dove viene il gruppo...probabilmente tra grattarsi le chiappe e guardare il tg4, ovvero tra il 30mo ed il 31mo posto....
scusa, ma provate stasera che domani avete il concerto?
o non vorrai dirmi che lui si presta x una prova venerdi 6/2 che te non ci sei perché sei impegnato con me?!?
a cosa serve provare senza cantante?
ROMA - E' morto questa mattina a Roma Francesco Puccioni, in arte Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance degli anni Ottanta, grazie anche alla hit 'Survivor'. Aveva 47 anni. E' deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone.
ragazzo, mai ti dessi l'ok per il sei...!!!! imbrogliona
vero, ma adducesti ben diversi motivi dalle prove x non sospendere e non confermare la disponibilità... chi è che imbroglia...?
MediasetTV Video News TgcomTg5Studio ApertoTg4Sport Community 6 come 6Talent 1Tgcom 120 secondiCasting AmiciMoltomediaServizi Servizi SMSPostaRegistratiGiochiVieni in TVCastingShop MediashoppingFive StoreCorporateGruppo MediasetPublitalia '80Digitalia '08MediafriendsFabbrica del SorrisoDigitale terrestreLink
Sportmediasetcontrocampo14:42 - Calcio Juventus: Ranieri 'Non siamo stanchi, ripartiremo'
Tutte le ultim'ora
nel web nel sito Cerca
Powered by yahooHOMECALCIO Calcio ItaliaCalcio EsteroChampions LeagueTempi reali e statisticheSlideshowRisultati e ClassificheSpeciale Euro 2008MERCATOMOTORI Speciale Valentino RossiSpeciale SimoncelliSpeciale FerrariSpeciale HamiltonSpeciale EicmaSpeciale MotorShow '08ALTRI SPORTGOSSIPVIDEOCOMMUNITY Invia i tuoi videoGuarda i tuoi videoGamesCONTROCAMPOGRAND PRIXRSS
Venerdì, 30 Gennaio
Diminuisci il testo
Ingrandisci il testo
Stampa
Invia ad un amico
Un rapporto e nessuna prova
Abbiamo riportato la notizia, ora precisiamo che...
di Nicola Calathopoulos
Tecnicamente non è un'inchiesta, ma un rapporto chiesto dal Pm Civardi nell'ambito di un'inchiesta, questa vera, sulla fuga di notizie riguardo alle intercettazioni che coinvolgono Mancini, alcuni giocatori dell'Inter e il pregiudicato Domenico Brescia. Un agente di polizia giudiziaria ha indagato e si è fatto l'idea che ad un certo punto, testualmente, "ci sia stato un rallentamento dell'Inter per aiutare il riavvicinamento della Roma". Tutto questo per favorire le agenzie di scomemsse che, con l'Inter ad 11 punti di vantaggio dalla Roma, avevano sospeso le puntate sulla squadra vincente del campionato. Quando le due squadre si sono riavvicinate, questo particolare tipo di giocata è stata riammessa ed i bookmakers hanno potuto riprendere a guadagnare.
Con tutto il rispetto dovuto ad un atto della Polizia, questo rapporto porta a conclusioni immotivate, non provate e ridicole. Essendo a margine di un'inchiesta sulle intercettazioni telefoniche, qualcuno può forse pensare che ci siano intercettazioni in cui Mancini e alcuni giocatori dell'Inter parlano di questa cosa. Negativo. Il fatto non esiste, le intercettazioni su questo argomento non esistono. E allora su cosa si basano le conclusioni di questo rapporto? Sulla lettura dei giornali, sul fatto che Materazzi ha calciato il rigore al posto di Cruz nella partita contro il Siena decisiva per lo scudetto, sul mancato utilizzo di Ibrahimovic e Balotelli in alcune partite chiave, sulla sospensione delle scommesse sulla vincente del campionato.
Tralasciando la lettura dei giornali (da quando le sensazioni suscitate da un articolo possono avere la dignità di una prova?), tutti ricordano la faccia, le espressioni furibonde e le dichiarazioni di Mancini all'errore di Materazzi dal dischetto. Lui aveva designato Cruz ma Materazzi, contravvenendo all'indicazione, era andato sul dischetto e aveva sbagliato. Insomma, Mancini voleva che a tirarlo fosse quello che lui riteneva il miglior rigorista in quel momento (scagionato), Materazzi si prese una responsabilità enorme davanti a tutto lo stadio pieno ma si fece parare il rigore. Se voleva sbagliarlo apposta lo avrebbe calciato fuori (scagionato) o dobbiano pensare che fosse complice anche il portiere del Siena. E allora perchè Matrix calciò quel maledetto rigore? Perché i rigori li ha sempre calciati e con ottimi risultati sia nell'Inter (suo quello decisivo l'anno prima a Siena che diede lo scudetto all'Inter), sia in Nazionale; ma soprattutto perché non stava attraversando un buon momento (era criticato) e segnare quel rigore davanti al suo pubblico lo avrebbe riportato in alto nella considerazione di tutti e nella storia dell'Inter.
Perché Balotelli ma soprattutto Ibrahimovic non hanno giocato alcune partite fondamentali? Perché erano infortunati e l'estate di sofferenza di Ibra (europei compresi) è la testimonianza della sua precaria condizione fisica. Ma i giornali, sostiene il rapporto, dicevano che il giocatore era pronto. Ma quante volte i giornali e le tv sostengono una cosa e la realtà è diversa? Solo gli allenatori conoscono le reali condizioni dei loro giocatori. Si dice anche che nei mesi finali dello scorso campionato Ibrahimovic e Mancini non si sopportassero più e che l'allenatore non lo facesse giocare sempre per punirlo o lui non si desse disponibile per ripicca. Più credibile questa ipotesi che quella di una scelta fatta per indebolire la squadra e favorire il recupero della Roma. Ma l'infortunio rimane il vero motivo di un utilizzo di Ibra con il contagocce.
Qualcuno può ricordare all'agente di polizia che ha steso il rapporto la storia dei campionati italiani, le fantastiche rimonte di squadre che apparivano tagliate fuori, la "riapertura" di campionati chiusi, il calo di forma improvviso di squadre che fino a quel momento avevano dominato la scena? I sorpassi all'ultima giornata? Propongo di aprire una decina di inchieste per fare luce su quei casi ancora irrisolti.
Infine il discorso sulle scommesse. Chiunque si intenda un minimo della materia sa che la quota dei favoriti (squadre di calcio, di basket, tennisti, cavalli ecc.) decresce fino ad azzerarsi con il passare del tempo e con la manifesta superiorità dimostrata sul campo dal favorito stesso. Quando una scommessa sul favorito viene chiusa, gli scommettitori non smettono di puntare: investono i loro soldi in altre tipologie di giocate che i bookmakers abili inventano apposta per sostenere il gioco. L'analisi dei flussi di scommesse testimonia che la perdita dei soldi investiti sulla scommessa "Vincente del campionato" viene compensata dagli investimenti fatti dai giocatori su altri tipi di scommesse. Insomma, è naturale, lo dice la storia stessa delle scommesse, che ad un certo punto non si accettino più scommesse sulla squadra che vincerà il campionato ma i bookmakers non patiscono più di tanto questo contraccolpo. Altro è se l'Inter avesse perso volutamente il campionato: in quel caso le agenzie di scommesse avrebbero guadagnato un sacco di soldi (tantissimi avevano scommesso sull'Inter campione d'Italia) e con una parte di quei soldi avrebbero potuto mettere in atto la truffa del secolo corrompendo i giocatori nerazzurri. Ma questo, semplicemente, non è successo. L'Inter ha vinto e le agenzie di scommesse hanno pagato fior di milioni.
Con tutto il rispetto che si deve ad un atto della polizia, le conclusioni del rapporto appaiono insostenibili, bizzarre, forzate, destinate a non avere seguito. La considerazione finale è: non si poteva impiegare il tempo in cose più serie ed urgenti?
soprattutto la polizia giudiziaria nn ha proprio un cazzo da fare!?
ladri siete la nuova juve
quando vi fa comodo va bene anche la difesa d'ufficio di un dipendente del berlusca, però eh?
il nano vuole bloccare le intercettazioni per i cazzi suoi, e cerca alleati, l'ha già fatto con tutti, e con alcuni gli è andata male...scommettiamo che è fuffa al cubo?
sottoscrivo l'acquisto del giornaletto servo per la pulizia del deretano
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page